Kenya

Ipsia opera in Kenya dal 2006, benchè forme di scambio e collaborazione fra le sedi Ipsia di Cuneo e del Trentino e organizzazioni del paese fossero attive già negli anni precedenti. Dopo i progetti iniziali a supporto di gruppi informali nelle baraccopoli di Nairobi, gli ambiti di azione di Ipsia si sono concentrati sull’agricoltura, l’imprenditoria sociale e l’ambiente, con un intervento maggiormente indirizzato alle zone rurali.

Nel paese sono attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

Il Kenya a Milano

IPSIA partecipa alla promozione dell’evento “Il Kenya a Milano”, organizzato dalla Rivista Africa a Milano venerdì 30 settembre 2022 (ore 18-22)

Corso di lingua e cultura SWAHILI

Dopo la pluriennale esperienza del corso di serbo-croato-bosniaco della nostra sede di Milano, IPSIA ha deciso di collaborare con la Rivista Africa per organizzare un corso online di introduzione alla lingua e alla cultura swahili

Nasce IPSIA Kenya Magazine!

Una pubblicazione pensata per dare visibilità ai progetti in corso e conclusi, i risultati raggiunti, l’impatto di queste iniziative sulla vita dei beneficiari.

PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE ESTERO

Settimana di presentazione dei progetti di Servizio Civile all'estero di IPSIA in Kenya, Senegal, Mozambico e Bosnia Erzegovina!