Kenya

Ipsia opera in Kenya dal 2006, benchè forme di scambio e collaborazione fra le sedi Ipsia di Cuneo e del Trentino e organizzazioni del paese fossero attive già negli anni precedenti. Dopo i progetti iniziali a supporto di gruppi informali nelle baraccopoli di Nairobi, gli ambiti di azione di Ipsia si sono concentrati sull’agricoltura, l’imprenditoria sociale e l’ambiente, con un intervento maggiormente indirizzato alle zone rurali.

Nel paese sono attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

IPSIA sta selezionando un rappresentante paese Kenya

IPSIA sta selezionando un rappresentante paese

KENYA: rappresentante paese e focal point Embu progetto AICS

IPSIA sta selezionando un rappresentante paese

Il cambiamento climatico nel Corno d'Africa

La siccità, unita alle piogge intense di El Niño e alle temperature estreme, mette in evidenza il cambiamento climatico che il Kenya e altri paesi della regione del Corno d'Africa stanno affrontando.

Non solo spiagge e safari

Il Kenya è una delle principali mete turistiche del continente africano, grazie in particolare alla sua fauna selvatica, i paesaggi naturali e il ricco patrimonio culturale

Back to Kenya!

Terre e Libertà, il progetto di mobilità giovanile di IPSIA che unisce volontariato, scambio culturale e turismo responsabile, è ritornato in Kenya dopo tre anni di attesam con una formula tutta nuova