Kosovo

Ipsia opera in Kosovo dal 1999 attraverso progetti di sostegno alla ricostruzione post bellica, sviluppo di reti comunitarie, sostegno al lavoro e all’imprenditoria. Una attenzione trasversale a tutti gli interventi è quella di coinvolgere le diverse comunità etniche, le donne e i giovani nel processo di sviluppo e integrazione europea del paese.

Nel paese sono attivi programmi di scambio europeo, servizio civile e volontariato.

Progetti in corso

Nessun progetto

Graduatorie provvisorie per i Corpi Civili di Pace

Sono uscite le graduatorie provvisorie dei candidati del progetto di Servizio Civile Nazionale all'Estero sui Corpi Civili di Pace, per la sede di Bihac e Mitrovica

Make Music. Not War

"Make Music. Not War" è il progetto di scambio giovanile finanziato con il programma ERASMUS+, che IPSIA Kosovo realizzerà a Brema, in Germania, dal 14 al 24 aprile 2017 con 44 giovani

Call for tender - South Kosovo Agriculture Economic Development (SKAED)

NGO IPSIA & Municipality of Mamusha  &  NGO Anadrini is inviting Your Company for OPEN TENDER for Pepper, tomatoes and cucumber processing line machineries

South Kosovo Agriculture Economic Development

Obiettivo generale del progetto è supportare la ripresa economica e la creazione di condizioni favorevoli per lo sviluppo economico nel sud del Kosovo, in linea con le buone prassi dell’Unione Europea.

Servizio Volontario Europeo: 4 posti disponibili in Albania e Kosovo

Sono aperte fino al 27 febbraio le vacancies per due progetti di Servizio Volontario Europeo realizzati da IPSIA in collaborazione con le ONG locali SHL-Kosova e Institute for Environmental Policy (IEP).