Online il bilancio sociale 2021 di IPSIA

Nell’illustrare in brevi punti le attività di IPSIA nel 2021 nel settore della cooperazione allo sviluppo, possiamo riaffermare la centralità del continente africano e del tema delle migrazioni

Riflessioni sulla guerra in Europa - 18 giugno ore 11.30

In occasione della propria Assemblea soci annuale IPSIA organizza un momento di riflessione aperto a tutti a 100 giorni dallo scoppio del conflitto in Ucraina

Un'ambulanza per l'Ucraina

Di fronte alla terribile crisi umanitaria che sta colpendo la popolazione ucraina, le Acli ed IPSIA hanno deciso di rilanciare la raccolta fondi in favore dei profughi e della popolazione di Lviv/Leopoli. Il prossimo step sarà focalizzato sull'acquisto, trasporto e consegna di una ambulanza attrezzata con incubatrice e rianimazione neonatale per il Clinical Perinatal Center di Lviv/Leopoli

Lipa: inaugurati due nuovi capannoni

Martedì 10 maggio, presso il TRC di Lipa a Bihać in Bosnia Erzegovina, sono stati inaugurati due nuovi spazi dedicati alla distribuzione di pasti e che saranno a disposizione di tutti gli ospiti per le attività psico-sociali

Servizio Civile - le graduatorie

Sono pubblicate le graduatorie divise per progetto, relative alle selezioni del Bando Volontari 2021

IPSIA, insieme a Sunugal e Energia per lo Sviluppo al Waterforum di Dakar

Il progetto Alimentare lo Sviluppo ha ricevuto l’attestazione di qualità da parte dell’Iniziativa Dakar 2022