Kenya

Ipsia opera in Kenya dal 2006, benchè forme di scambio e collaborazione fra le sedi Ipsia di Cuneo e del Trentino e organizzazioni del paese fossero attive già negli anni precedenti. Dopo i progetti iniziali a supporto di gruppi informali nelle baraccopoli di Nairobi, gli ambiti di azione di Ipsia si sono concentrati sull’agricoltura, l’imprenditoria sociale e l’ambiente, con un intervento maggiormente indirizzato alle zone rurali.

Nel paese sono attivati anche i programmi di servizio civile, volontariato internazionale e turismo responsabile.

Da problema a risorsa: lavorare con l’approccio della permacultura in Kenya

IPSIA, insieme a Celim, Università di Milano e Cap Holding, ha avviato il progetto Coltivare il futuro, cofinanziato dalla Cooperazione Italiana

Maziwa ni pesa!

Il progetto Maziwa, che supporta la filiera del latte in Kenya, giunge al termine della prima annualità portando benefici a oltre 2000 produttori riuniti in cinque cooperative nella regione di Meru

Aggiornamenti da Kigani

La nostra volontaria di Servizio Civile all'Estero, Giorgia Neri, in Kenya dal novembre 2017, ci aggiorna sul progetto “MBEGU ZA MAENDELEO: Semi di sviluppo per Kigani”.