خرید vpn خرید کریو خرید کریو دانلود فیلم خارجی دانلود آهنگ ایرانی دانلود فیلم خرید vpn دانلود فیلم خرید vpn خرید vpn خرید کریو Google

Lavorare per crescere

Il progetto mira ad ampliare le opportunità di accesso al mercato del lavoro formale dei giovani, migliorando il livello dell’offerta formativa tecnico professionale di breve e lunga durata nelle Province di Maputo e Inhambane. Il progetto promuove un processo di rafforzamento di tre scuole professionali, compresa la formazione dei docenti e il miglioramento delle infrastrutture, oltre a percorsi di sostengo all’inserimento nel mercato lavorativo di tecnici e di ragazzi.

Il programma viene realizzato in stretta collaborazione con le scuole professionali di Boane (IAB) e (IPU), la scuola professionale Estrela do Mar di Inhassoro e infine con la Diocesi di Maputo.

In specifico il progetto verte sui seguenti pilastri:

1) Rafforzamento istituzionale, gestionale e operativo degli enti di formazione comunitaria e di tre istituti professionali di lunga durata. Il proposito è quello di favorire l’attivazione di servizi di formazione di breve e lunga durata strettamente legati alle esigenze del mercato locale, capaci di generare dinamiche di forti collaborazioni con il tessuto economico locale nel settore agricolo e industrirale delle due aree geografiche di internvento.

2) Sperimentare e replicare un modello di formazione di breve durata con la finalità di contribuire al rafforzamento dei centri comunitari di formazione esistenti a livello nazionale e diffondere questo modello formativo di prossimità in tutte le province del Paese.

3) Auto sostenibilità finanziaria di tutti gli enti di formazione coinvolti grazie ai proventi generati dall’offerta formativa, lo sviluppo di servizi e attività accessorie, il miglioramento delle infrastrutture e delle dotazioni esistenti.

Beneficiari diretti del progetto saranno 1050 giovani (di cui almeno il 30% donne) che parteciperanno ai corsi di formazione ed alle attività specifiche. Indirettamente saranno coinvolti anche funzionari e insegnanti del distretto scolastico e delle scuole professionali.

• Area geografica: Mozambico
  • Localizzazione: Provincie di Maputo
  • Area tematica: Educazione e Formazione professionale
  • Periodo: gennaio 2016 - maggio 2019