Giu

Giocando si impara, in compagnia di educatrici e volontarie!!

Chi l’ha detto che si impara solo sui libri di scuola, nella propria stanzetta?

Ancor di più in questo travagliato anno scolastico al centro educativo Punto Luce abbiamo cercato di accompagnare i minori all’apprendimento attraverso il gioco e la creatività! Il dispositivo del gruppo in cui avvengono le attività, inoltre, aiuta al confronto al supporto e alla valorizzazione reciproca.

In questa preziosa missione le educatrici sono spesso affiancate dal supporto di volontari e volontarie che decidono di dedicare tempo ed energie all’altro/a.

“Sono consapevole di essere stata molto fortunata nella mia vita. Ho avuto l’opportunità di studiare, vivere in un contesto stimolante e fare il lavoro che mi piace. Ora sono in pensione e ho voglia di dedicare alle future generazioni attenzioni  che possano trasformarsi per loro in opportunità di crescita”

Così D. una delle preziose volontarie del centro motiva la sua volontà di esserci nei giorni di studio con il gruppo elementari.

L’equipe educativa del centro è all’opera per programmare la continuazione delle attività estive, che permetteranno di non interrompere le dinamiche positive generate in questo anno scolastico!

Se avete voglia di far parte della squadra dei volontari/e di Punto Luce scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.