Kosovo

Ipsia opera in Kosovo dal 1999 attraverso progetti di sostegno alla ricostruzione post bellica, sviluppo di reti comunitarie, sostegno al lavoro e all’imprenditoria. Una attenzione trasversale a tutti gli interventi è quella di coinvolgere le diverse comunità etniche, le donne e i giovani nel processo di sviluppo e integrazione europea del paese.

Nel paese sono attivi programmi di scambio europeo, servizio civile e volontariato.

Progetti in corso

South Kosovo Agriculture Economic Development

Obiettivo generale del progetto è supportare la ripresa economica e la creazione di condizioni favorevoli per lo sviluppo economico nel sud del Kosovo, in linea con le buone prassi dell’Unione Europea.

sviluppo rurale, kosovo, agricoltura e sicurezza alimentare

La musica: un ponte fra i popoli

Il progetto favorisce lo scambio di esperienze a livello internazionale fra la Scuola di musica “Lorenc Antoni” di Prizren e l’Istituto musicale “Angelo Masini” di Forlì.

albania, kosovo, educazione alla cittadinanza mondiale, intercultura, arte, cooperazione decentrata

Progetti conclusi

Nessun progetto

Graduatorie provvisorie per i Corpi Civili di Pace

Sono uscite le graduatorie provvisorie dei candidati del progetto di Servizio Civile Nazionale all'Estero sui Corpi Civili di Pace, per la sede di Bihac e Mitrovica

Make Music. Not War

"Make Music. Not War" è il progetto di scambio giovanile finanziato con il programma ERASMUS+, che IPSIA Kosovo realizzerà a Brema, in Germania, dal 14 al 24 aprile 2017 con 44 giovani

BANDI APERTI

Al momento non ci sono bandi aperti. LEGGI TUTTO

Call for tender - South Kosovo Agriculture Economic Development (SKAED)

NGO IPSIA & Municipality of Mamusha  &  NGO Anadrini is inviting Your Company for OPEN TENDER for Pepper, tomatoes and cucumber processing line machineries

Servizio Civile: candidature entro il 23.04!

Ricordiamo agli aspiranti volontari che è il 23 aprile la data entro la quale devono pervenire alla sede nazionale delle Acli di Roma le domande di partecipazione per il progetto “Promuovere partecipazione per costruire economia sociale” coordinato da IPSIA.