خرید vpn خرید کریو خرید کریو دانلود فیلم خارجی دانلود آهنگ ایرانی دانلود فیلم خرید vpn دانلود فیلم خرید vpn خرید vpn خرید کریو Google

Italia

Ipsia opera in Italia attraverso la presenza delle proprie sedi locali e una stretta collaborazione con le strutture e i servizi Acli in cui queste sono inserite.

Fin dalla propria fondazione Ipsia ha accompagnato l’impegno progettuale all’estero a una azione di informazione e sensibilizzazione in Italia sui temi dei diritti umani, delle disuguaglianze globali, della solidarietà e della pace. Con il tempo agli interventi di educazione alla cittadinanza mondiale si sono aggiunti progetti volti a favorire la coesione sociale e il volontariato in Italia, e l’impegno nel settore delle migrazioni.

Progetti in corso

Tutta un’Altra Storia – Nuove cornici narrative contro la discriminazione e l’odio

TUTTA UN’ALTRA STORIA intende contribuire al superamento delle narrazioni divisive sul tema delle migrazioni, promuovendo il protagonismo dei giovani e delle comunità educanti, rappresentate dai docenti, dalle Università, associazioni, reti delle diaspore ed Enti locali che offrono possibilità di impegno civico alle nuove generazioni in 16 territori del nord, centro, sud Italia.

discriminazione, italia, educazione alla cittadinanza mondiale

Centro Educativo Fuoriclasse

Il Centro educativo Fuoriclasse nasce da una collaborazione di IPSIA con Save The Children Italia all’interno dell’omonimo progetto, che ha come obiettivo il contrasto alla dispersione scolastica sull’intero territorio italiano.

Punto Luce

Il Punto Luce è un progetto di contrasto alla povertà educativa di Save The Children. E’ un centro socio-educativo - con sede a Quarto Oggiaro in via Carlo Amoretti, 12 – che IPSIA gestisce insieme alle Acli Milanesi all’interno di Spazio Agorà.

Comprendere il presente. Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione

Il progetto approfondisce le conoscenze sulle cause profonde del fenomeno migratorio in termini di sicurezza alimentare, disuguaglianze di ricchezza e reddito nei paesi e fra i paesi e finanziamento dei servizi pubblici.

Corso di lingua serbo-croata-bosniaca

Il corso di Lingua Serbo-Croata-Bosniaca è una iniziativa annuale organizzata da IPSIA Milano e si struttura in moduli rivolti a studenti principianti e avanzati.

corsi di lingua, educazione alla cittadinanza mondiale

Online il bilancio sociale 2022 di IPSIA

Il Bilancio Sociale IPSIA 2022 nasce con lo scopo di raccontare quello che si fa per discuterlo con tutti, per tornare, magari, ad una narrazione collettiva in cui riconoscerci e non su cui dividerci.

Online il bilancio sociale 2020 di IPSIA

Un anno che ha segnato e segnerà per sempre la nostra vita e la nostra memoria, inevitabilmente negli anni a venire, il 2020 ci apparirà come uno spartiacque simbolico

Giocando si impara, in compagnia di educatrici e volontarie!!

Chi l’ha detto che si impara solo sui libri di scuola, nella propria stanzetta?

Notizie dai CEF

Notizie, attività e aggiornamenti dalle attività che IPSIA svolge e realizza all'interno dei Centri Educativi Fuoriclasse di Musucco, alla periferia di Milano, in collaborazione con Save The Children e le Acli Milanesi