Youth Beyond Plastic

L'inquinamento plastico è l'accumulo di prodotti di plastica nell'ambiente che influisce negativamente sulla fauna, sugli habitat naturali e sugli esseri umani. Ogni giorno produciamo e consumiamo plastica: la usiamo quando mangiamo, quando compriamo nuovi vestiti e realizziamo le azioni più semplici nella nostra vita quotidiana.

"L'inquinamento plastico è diventato un'epidemia. Ogni anno, gettiamo via abbastanza plastica per circondare la Terra quattro volte. Gran parte di questo spreco non lo trasforma in una discarica, ma finisce nei nostri oceani, dove è responsabile dell'uccisione di un milione di uccelli marini e di 100.000 mammiferi marini ogni anno. Per il bene del pianeta, è tempo di ripensare a come usiamo la plastica. "(UN Environment, http://www.worldenvironmentday.global/en/news-category/beat-plastic-pollution)

Questo è il motivo per cui Ipsia BiH ha deciso di agire e, insieme all'Ambasciata degli Stati Uniti in Bosnia-Erzegovina, è stato creato il progetto "Youth Beyond Plastic" (YBP).

Questo progetto promuove la differenziazione della plastica all'interno del comune di Bihac, in Bosnia-Erzegovina, al fine di sensibilizzare le persone e stimolare la loro partecipazione a favore dell'ambiente circostante. L'obiettivo è quello di rendere i giovani studenti attivi all'interno della loro comunità, attraverso una protezione ambientale più diffusa e un senso comune di comportamenti sostenibili.

Per ulteriori informazioni, quindi seguici sulla nostra pagina FB ipsia bih

• Area geografica: Bosnia Erzegovina
  • Localizzazione: Bihać
  • Area tematica: Sensibilizzazione su tematiche ambientali