Servizio Volontario Europeo: 4 posti disponibili in Albania e Kosovo

Servizio Volontario Europeo: 4 posti disponibili in Albania e Kosovo

Sono aperte fino al 27 febbraio le vacancies per due progetti di Servizio Volontario Europeo realizzati da IPSIA in collaborazione con le ONG locali SHL-Kosova e Institute for Environmental Policy (IEP).

I progetti hanno durata annuale, da aprile 2015 a aprile 2016, e sono aperti a tutti i giovani cittadini europei dai 18 ai 30 anni. Ai volontari sono garantiti vitto e alloggio, la copertura dei costi di viaggio, l’assicurazione per il periodo di servizio, una formazione pre-partenza e momenti di valutazione e monitoraggio, un pocket money individuale.

Il progetto in Albania è realizzato in collaborazione con IEP, ONG locale impegnata in azioni di sensibilizzazione e formazione sulle tematiche ambientali, e si svolgerà a Tirana. Sono previsti 2 volontari, che saranno impiegati a supporto delle attività di educazione informale e delle iniziative culturali del partner.

In Kosovo invece il progetto è realizzato in partenariato con SHL- Kosova, ONG impegnata nel settore giovanile nella municipalità di Rahovec/Orahovac, nel sud-est del paese. L’ente gestisce dal 2004 un centro giovanile, che sarà anche sede delle principali attività seguite dai 2 volontari previsti: supporto all’organizzazione di eventi culturali, sportivi, laboratori, corsi di lingua.

Per candidarsi a entrambi i progetti è necessario inviare il proprio CV insieme a una lettera motivazionale e all’Application form compilata a Silvia Maraone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 27 febbraio 2015.

Per info Silvia Maraone 02 7723227.